Guido Branda

Guido Branda

Nascita: 19/11/1949
(Visone)
Decesso: 07/02/2024
(Acqui Terme)

Celebrazione del Santo Rosario

Celebrazione del Funerale

Servizio

Servizio di: Cremazione
Forno crematorio: Tempio Crematorio di Acqui Terme
Destinazione ceneri: Tumulazione
Comune di sepoltura: Visone

6 Comments

  1. Giadra ha detto:

    In questo momento di dolore Vi giungano le nostre più sentite condoglianze e la nostra vicinanza. Lo studio radiologico Newima.

  2. Benzi giuliano ha detto:

    Sentire condoglianze

  3. Elena GIULIANO ha detto:

    Di Guido Branda mi ritorna l’immagine nell’orto o in un campo della sua casa a Visone nelle giornate luminose di primavera quando a volte andavo a camminare su una sterrata che sale da Regione Bertero verso case abbandonate e poi arriva ad un pianoro; due parole non mancavano mai, dette con una voce pacata discorrendo del più e del meno; anche in giorni difficili, mi riusciva, grazie a questo, di colmare un po’ il vuoto del pomeriggio o allentare qualche tensione del mattino lavorativo. Se qualche volta esprimeva un consiglio o un’opinione lo faceva sempre con sorridente bonomia e umana disposizione a comprendere gli altri, a interpretarli nella loro parte migliore.
    Mi ritornano i gesti semplici con cui sapeva aiutare chi si trovava in difficoltà, sempre nel vicinato visonese, pronto a risolvere qualche problema, da quelli elettrici, sui quali aveva eccellente formazione e professionalità, a quelli di altro tipo, li sapeva alleviare offrendo un aiuto espresso con modestia, ma generosamente.

    Sono stati anni volati veloci, a volte con dolori importanti.

    Chi sa perché Guido è una di quelle Persone che con pochi cenni, parole o gesti, sempre riservati e misurati, ha lasciato più impronte di tanti, forse per il sorriso che tutto accompagnava.

    Elena Giuliano

  4. Flavio Ambrosetti ha detto:

    Partecipo al Vostro dolore, ricordo Guido Branda, un vicino amico, pronto ad aiutare sempre, specialmente in caso di urgenza per problemi di elettricità, con prontissimi interventi. Inoltre sapeva dare utili consigli per l’orto e l’agricoltura, era un esperto al quale mi rivolgevo per un parere.
    La zona dei Berteri a Visone perde un componente buono, attivo.
    Se certamente il Vostro dolore è grande, tuttavia aver avuto accanto una persona come Guido può essere un grande conforto.
    Da parte mia lo ricorderò con stima.

    Signora Rita e Famigliari tutti, le mie sentite condoglianze. Le esprimo con Elena (un abbraccio a Lucia dalla sua insegnante).

    Flavio Ambrosetti

  5. Michele Miresse ha detto:

    Ciao Guido caro amico.
    sentite condoglianze alla famiglia.
    Michele Miresse

  6. Paola ha detto:

    Ci stringiamo a voi nel ricordo di Guido. Le nostre più sentite condoglianze.
    Giovanni Villani, Paola, Chiara e Uli

Lascia un pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *